Paga la cauzione dell’amico con soldi stampati a casa!

Ecco il demente di oggi: Paga la cauzione dell’amico con soldi stampati a casa!

Yancy Terrell Cochran, 35enne di Davenport, Iowa, si era recato al tribunale di Scott County per pagare la cauzione di un amico, arrestato per non avere pagato diverse multe.

Il fatto è che Cochran ha avuto la grande idea di pagare la cauzione con banconote che aveva stampato a casa, peraltro anche con una certa abilità, ma non sufficiente a passarla liscia.

Gli agenti infatti in un primo momento non avevano fatto caso alla validità delle banconote, che probabilmente non avevano neppure guardato con attenzione, non ipotizzando che qualcuno potesse pensare di pagare con soldi falsi.

Poco dopo, però, si sono accorti che le banconote avevano qualcosa di strano: innanzi tutto, la striscia che doveva cambiare colore a seconda dell’inclinazione della banconota, rimaneva sempre nera. E poi alcune delle banconote avevano lo stesso numero di serie.

Cochran è stato richiamato dalla polizia, che lo ha interrogato: in un primo momento, ha tentato di giustificarsi dicendo che aveva ricevuto quelle banconote da un negozio della zona, ma poi ha confessato, quando si è reso conto che la polizia stava andando a perquisire la sua casa, dove poi sono stati trovati una stampante, uno scanner, e soprattutto carta per produrre banconote.

“Non è molto intelligente pagare multe o cauzioni con banconote false”, ha commentato poi il portavoce della polizia.